CHIAREZZA sul DPCM del 4 novembre 2020

Buon Giorno,
vorrei fare chiarezza sul nuovo Dpcm che sarà in vigore fino al 3 dicembre c-a..
Il Piemonte è ZONA ROSSA individuato nello scenario caratterizzato da massima gravità e da un livello di rischio alto e di conseguenza scattano ulteriori limitazioni.
E' vietato ogni spostamento in entrata ed in uscita dalla regione e dal comune di residenza salvo per motivi di lavoro, salute ed urgenza sempre con il modulo di autocertificazione. In Trinità  per i residenti non chiederemo l'autocertificazione ma è consigliato di rimanere il più possibile in casa.
Sono chiusi i ristoranti, i bar, i pab, le pizzerie ma è consentita la consegna a domicilio e l'asporto fino alle ore 22.
I negozi saranno chiusi ad eccezione di alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, fiori, negozi di biancheria e giocattoli, cartolibrerie, ferramenta, prodotti informatici, lavanderie, parrucchieri e barbieri, chiusi purtroppo i centri estetici.
Le scuole saranno in presenza fino alla 1^media, 2^, 3^ media, superiori ed università le lezioni si svolgeranno a distanza. Il doposcuola funzionerà come le scuole.
Sono sospese le attività sportive al chiuso ed all'aperto. E' consentita attività all'aperto in forma individuale, l'uso della masherina sempre, il distanziamento e la disinfezione delle mani. La biblioteca resterà chiusa mentre il cimitero è aperto.
Le cerimonie religiose e civili si svolgeranno nel rispetto del distanziamento con mascherina e con le sole presenze indispensabili alle funzioni. Dalle ore 22 alle ore 5 di mattina non si potrà uscire  salvo per motivi di lavoro o di salute.
In ultimo, l'autocertificazione la troverete sul sito del comune, sul sito del Ministero e dalla porta di via Marro del municipio già stampato.
Confido nel senso di responsabilità dei cittadini già dimostrato nel lungo lockdown primaverile.
Se ci saranno novità vi informeró tempestivamente.
Per ogni dubbio o perplessità telefonatemi e cercheró, nel limite del possibile e mio, di soddisfare le vostre esigenze.
Nella speranza di darvi presto buone notizie auguro a tutti voi ogni bene.
Un grande, grandissimo abbraccio "virtuale".
                                                                 il vostro Sindaco Ernesta Zucco