25 APRILE 2021

Buongiorno,
anche quest'anno per la seconda volta la ricorrenza del 25 aprile sarà in forma ridotta in quanto la pandemia è ancora in corso. Non ci saranno i cori degli Alpini, i bimbi e ragazzi delle scuole e la popolazione. Andró alle lapidi dei Caduti a deporre le corone di alloro con il vigile, il maresciallo dei Carabinieri e la giunta ma, simbolicamente, vi porteró tutti con me. La novità di quest'anno è il video che la compagnia teatrale di Trinità "Gli Instabili" ha preparato per noi con letture che riguardano il significato del 25 aprile e le lotte che portarono alla liberazione dell'Italia dal giogo fascista e dall'occupazione nazista.
di seguito troverete i due video.
Buon ascolto e buon 25 aprile all'insegna della "LIBERTA'" conquistata a caro prezzo dai nostri PADRI.