"LA CONOSCEVO" atto unico Ernesto Zucco Fossano ore 21,00 Chiesa del Gonfalone

La Compagnia "Gli instabili" presenta l'atto unico di Ernesto Zucco " La conoscevo"a Fossano alle ore 21,00 presso la Chiesa del Gonfalone- Battuti Bianchi.
L'argomento del testo è il femminicidio ed è ispirato ad un fatto avvenuto a Fossano.
in scena, una compagnia teatrale sta ultimando le prove di una tragedia di Shakesoeare, l'Otello, e si confronta con una storia di morte e di violenza in cui due personaggi femminili verranno uccisi dai loro compagni sul palco. Ma se la realtà venisse a sovrapporsi alla finzione e a morire non fossero dei personaggi, ma una persona, una donna vera, una vittima dell'ennesimo femminicidio, quali pensieri, parole ed azioni incrocerebbero le storie di quegli attori e di quelle attrici?
!La conoscevo" è un atto unico in cui si confrontano finzione e realtà e ci si interroga su cosa significhi comprendere davvero la morte di una donna per mano di un uomo: riesce a capire chi non conosce fono in fondo?
 L'intero incasso della serata sarà devoluto ai figli delle donne vittime di femminicidio.
il costo dell'entrata sarà di 7 euro.
Non si faranno prenotazioni

La conoscevo