EMERGENZA COVID-19 e DPCM 16 gennaio 2021 riassunto. SPOSTAMENTI E REGOLE

martedì, 10 marzo 2020

anagrafe

dal 17 gennaio il Piemonte è zona arancione.
COPRIFUOCO:dalle ore 22,00 alle ore 05,00 del giorno successivo.

SPOSTAMENTI: vietati all'interno dei Comuni, sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti entro 30 km con esclusione verso il capoluogo .

MUSEI: chiusi, biblioteche aperte previa prenotazione.

SCUOLE: dal 18 al 21 gennaio le scuole secondarie de secondo grado attività al 50%, infanzia primaria e secondaria di primo grado in presenza

BAR E RISTORANTI: sospese tutte le attività. Consentita la consegna a domicilio e, fino alle 22,00, la ristorazione con asporto con divieto di consumare sul posto o nelle adiacenze. I BAR chiusura alle 18,00 anche l'asporto.

DAL 21 DICEMBRE VIETATI GLI SPOSTAMENTI DALLA REGIONE, DAL 24 DICEMBRE 2020   AL 6 GENNAIO 2021 TUTTA ITALIA SARA' ZONA ROSSA ED ARANCIONE NEI GIORNI FERIALI.
LOCKDOWN TOTALE 24, 25, 26, 27 E 31 DICEMBRE, 1,2,3,5,E 6 GENNAIO 2021.
ARANCIONE chiusura parziale, 28,29,30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021.
IN CASA SI POTRANNO invitare al massimo 2 persone adulte accompagnate da bambini con meno di 14 anni. IN TUTTI QUESTI GIORNI SI DOVRA' VIAGGIARE CON L'AUTOCERTIFICAZIONE E GLI SPOSTAMENTI SARANNO SOLO PER lavoro, salute e gravi motivi. Gli spostamenti durante il periodo arancione sono permessi ai comuni con meno do 5.000 abitanti nel raggio di 30 km.ma non verso il capoluogo.
RESTERANNO APERTI I NEGOZI ESSENZIALI: supermercati, farmacia, parafarmacie, tabaccai, edicole. STOP A BAR E RISTORANTI. . consentito l'asporto fino alle 22,00.
COPRIFUICO DALLE 22 ALLE 5.

DA DOMENICA 13 DICEMBRE IL PIEMONTE   E' ZONA GIALLA.
SARANNO APERTI I BAR E RISTORANTI FINO ALLE 18 E L'ASPORTO FINO ALLE 22.
SI PUO' ANDARE NELLE REGIONI ZONA GIALLA  E NON SI PUO' USCIRE DI CASA DALLE 22 ALLE 5 DEL MATTINO.PER NATALE E CAPODANNO,  DAL 21 AL 6 GENNAIO ATTENDIAMO NUOVE REGOLE.
RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO, PORTARE LE MASCHERINE, DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO. NON RENDIAMO VANI I SACRIFICI FATTI FINO AD ORA.

CON DECRETO LEGGE  COVID-19 TUTTA ITALIA E' ZONA ROSSA ED I DIVIETI SONO ESTESI IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
GLI SPOSTAMENTI PERMESSI SARANNO I SEGUENTI
1 MOTIVI DI LAVORO
2 GRAVI ESIGENZE FAMILIARI
3 MOTIVI SANITARI
Fare la spesa a Trinità  non si può uscire dal paese. si incorre in sanzioni penali valide per tutti.
Per una volta cerchiamo di rispettare le regole. Le nostre abitudini devono cambiare subito.
NON USCIAMO DI CASA.  Impariamo a leggere, fare  giardinaggio, cucinare, stare con i nostri figli.
Facciamo la spesa necessaria, stiamo a distanza di almeno un metro uno dall'altro, laviamoci le mani spesso.
DIVIETO ASSOLUTO DI ASSEMBRAMENTO IN LOCALI O ZONE ALL'APERTO.
Tutte le manifestazioni sono annullate, le palestre, le biblioteche, i teatri, i cinema, le competizioni sportive, le riunioni, le scuole sono sospese fino al 3 APRILE.
Non diffondiamo più false notizie, le uniche arriveranno dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dalla Protezione Civile che troverete ogni giorno su questo sito.
Per ogni dubbio potete telefonare in comune.
Se TUTTI faremo il nostro dovere rispettando gli altri e noi stessi, un po di altruismo non farà male a nessuno, questo brutto periodo passerà e torneremo alla nostra vita normale avendo imparato ad essere più comprensivi.
Non spaventiamoci ma, torno a ripetermi, rispettiamo le regole "STIAMO A CASA".
IL 3 DICEMBRE 2020 SIAMO DIVENTATI ZONA ARANCIO ma per Trinità cambia poco. non era richiesto, come dettava il dpcm precedente, l'autocertificazione per gli spostamenti in paese ma solo per gli spostamenti fuori paese per necessità di lavoro o di salute. Non sono consentite visite agli amici o assembramenti, si può accedere ai comuni limitrofi solo per spese più convenienti o che non esistano a Trinità. I negozi sono tutti aperti ed i bar e ristoranti continuano con l'asporto.
AI SENSI DELL'ART. 1 COMMA 2 DEL DECRETO LEGGE 3 DICEMBRE N. 158, DAL 21 DICEMBRE 2020 AL 6 GENNAIO 2021 è VIETATO, IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, OGNI SPOSTAMENTO IN ENTRATA ED IN USCITA TRA I TERRITORI DI DIVERSE REGIONI ANCHE SE IN ZONA GIALLA E NELLE GIORNATE DEL 25 E 26 DICEMBRE E DEL 1° GENNAIO 2021 è VIETATO PER TUTTI SPOSTARSI DAL PROPRIO COMUNE salvo per motivi di lavoro o salute. E' OBBLIGATORIO PORTARE SEMPRE LA MASCHERINA ED AVERE UN DISTANZIAMENTO DI ALMENO UN METRO. SONO FORTEMENTE SCONSIGLIATE LE CENE IN FAMIGLIA SE NON CON I CONVIVENTI.

Inserito sul sito il lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 10:39:28 per numero giorni 1194