Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio Attivo

Dettagli del documento

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Alle famiglie degli alunni delle Scuole di Trinità

Descrizione

Servizio mensa - Servizi Scolastici

Come fare

...

Il servizio di trasporto alunni verrà effettuato direttamente da dipendente comunale ed è effettuato sulla linea San Giovanni Perucca, Molini e Savella. Stante i nuovi orari scolastici le tariffe verranno comunicate direttamente agli interessati non appena tutte le famiglie comunicheranno le loro esigenze.
Vengono comunque effettuate solo due sole corse giornaliere, di andata e ritorno, da casa a scuola e viceversa.
Gli alunni della Borgata Bricco continueranno ad utilizzare il servizio del Comune di Salmour che si occuperà anche di incassare le relative tariffe.

IMPORTANTE chi non è in regola con i versamenti non potrà accedere al servizio

Prenotazione e pagamento del servizio
Al momento sono confermate le modalità telematiche già utilizzate negli anni precedenti, ma verranno prossimamente ulteriormente implementate agevolando sia la prenotazione del pasto che il pagamento.
Ad ogni alunno viene rilasciato dalla ditta affidataria del servizio un codice personale, che rimane invariato fino alla 3° Media. Chi lo possiede già e non si ricorda il numero può richiederlo in Comune all’ufficio ragioneria.
La ditta gestrice del servizio rilascia oltre che il codice all’alunno anche una password di accesso al suo sito internet dove si può controllare la situazione dei pasti usufruiti e i versamenti effettuati. Nel caso in cui non
si potesse accedere al sito internet, per controllare il saldo del prepagato, si può richiede la situazione alla Tesoreria Comunale presso la filiale di Trinità della Banca C.R.F. oppure all’ufficio di ragioneria del Comune oppure ancora direttamente alla ditta Camst al numero 0143/836050.
Il pagamento deve pervenire (tramite accesso diretto o bonifico come meglio sotto specificato) alla Tesoreria del Comune presso la filiale di Trinità della Banca C.R.F. versando un importo che copra il servizio e comunicando il codice attribuito all’alunno. Per evitare che possa essere SOSPESO il servizio mensa, si prega durante l’anno scolastico di verificare costantemente la situazione e pagare eventuali debiti.

Dichiarazioni spese per 730
(ATTENZIONE I PAGAMENTI DEVONO ESSERE TRACCIABILI)
Si ricorda che la legge finanziaria ha stabilito che per poter scalare a fine anno la spesa per la mensa non è più sufficiente la dichiarazione cumulativa rilasciata dalla ditta che effettua il servizio ma vengono richiesti i
documenti probatori dei pagamenti effettuati (bonifici).
Pertanto chi non ha il conto presso la Tesoreria Comunale (C.R.F.) può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario dal proprio conto al c/c intestato al Comune di Trinità (IT09S0617046900000000301061) indicando obbligatoriamente il nome, il cognome e il codice dell’alunno al quale si riferisce il bonifico con la causale “cod. *** Cognome e Nome - Mensa scolastica A.S. 2023 – 2024”.
Si prega di fare particolare attenzione perché nel caso in cui nel bonifico non venga indicato il codice dell’alunno, la ricarica non va a buon fine e non viene comunicato nulla al genitore.
La ditta gestrice del servizio rilascia oltre che il codice all’alunno anche una password di accesso al suo sito internet dove si può controllare la situazione dei pasti usufruiti e i versamenti effettuati. Nel caso in cui non
si potesse accedere al sito internet, per controllare il saldo del prepagato, si può richiede la situazione alla Tesoreria comunale presso la filiale di Trinità della Banca C.R.F. oppure all’ufficio di ragioneria del Comune oppure direttamente alla ditta al numero 0143/836050.

Rimborsi somme versate in eccesso o passaggio residuo credito ai fratelli
Nel caso in cui sia terminata la 3° Media o comunque nel caso in cui non interessi più il servizio mensa, è possibile richiedere il rimborso delle somme versate in eccesso esclusivamente presso l’ufficio ragioneria del Comune. E’ possibile anche passare il credito residuo al fratello/sorella che usufruisce ancora del servizio, comunicandolo sempre e solo all’ufficio ragioneria del Comune.

Diete alimentari
Per gli alunni affetti da patologie croniche, allergie o intolleranze, saranno preparate e somministrate diete alimentari secondo le predisposizioni dell’ufficio di competenza dell’A.S.L.CN1. Saranno riconosciute tali,
le diete alimentari soggette a prescrizione medica e controfirmate da un genitore. Tali prescrizioni, da produrre al gestore della mensa scolastica in copia conforme all’originale, salvo diverse indicazioni, valgono
per il solo anno scolastico in riferimento.

Cosa serve

Si prega di compilare e restituire i moduli entro e non oltre il 31 agosto 2023.
Si prega inoltre di prestare attenzione nella compilazione dei moduli e consegnare la richiesta dei servizi scolastici per tutti i figli nello stesso momento.
Se non viene consegnato il modulo non verranno garantiti i servizi e gli eventuali sconti.

Cosa si ottiene

SERVIZIO DI PRE – SCUOLA PER MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA
Per la scuola Materna e Media (servizio a pagamento)
Il servizio di pre – scuola per la Scuola Materna e Media verrà gestito da apposita ditta sarà a pagamento e verrà incassato direttamente dalla stessa. L’iscrizione va effettuata direttamente alla ditta come indicato sul modulo di iscrizione.
Per la scuola Elementare (servizio gratuito)
Il servizio di pre - scuola per la Scuola Elementare verrà gestito gratuitamente dai volontari di Trinità Solidale.

SERVIZIO DI ASSISTENZA IN MENSA PER SCUOLA ELEMENTARE
(servizio a pagamento)
Il servizio di assistenza in mensa verrà gestito - in tutti i giorni di rientro che di non rientro - da apposita ditta. Sarà a pagamento e verrà incassato direttamente dalla stessa.
Come in passato sarà affiancato al dipendente della ditta un volontario di Trinità Solidale. L’iscrizione va effettuata direttamente alla ditta come indicato sul modulo di iscrizione.
Gli insegnanti non svolgono il servizio neanche nei giorni di rientro.

SERVIZIO DI ASSISTENZA IN MENSA PER SCUOLA MEDIA
(servizio a pagamento)
Il servizio di assistenza in mensa nei giorni di NON rientro verrà gestito da apposita ditta. Sarà a pagamento e verrà incassato direttamente dalla stessa.
L’iscrizione va effettuata direttamente alla ditta come indicato sul modulo di iscrizione.
Nei giorni di rientro il servizio è assicurato dagli insegnanti.

SERVIZIO DI DOPOSCUOLA PER SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA
(servizio a pagamento)
Il servizio è affidato ad apposita ditta che lo gestirà con personale qualificato e specializzato nei servizi per l’infanzia.
Sarà a pagamento e verrà gestito direttamente dalla stessa che si occuperà di fornire tutte le informazioni sul servizio (costi e orari).
L’iscrizione va effettuata direttamente alla ditta come indicato sul modulo di iscrizione.

NOVITA’ - SERVIZIO DI DOPOSCUOLA PER SCUOLA MATERNA
(servizio a pagamento)
Si intende organizzare un dopo scuola materna dalle ore 15,45 alle ore 17,30/18,00.
Chi è interessato è pregato di comunicarlo in Comune direttamente al Sindaco.
Le tariffe sono da concordare in funzione dei fruitori del servizio.

ALTRI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
Oltre ai servizi sopra indicati il Comune provvede, a proprie spese con personale qualificato, all’assistenza alle autonomie degli alunni disabili, nei termini previsti dalla Legge 104/92 e dalla Legge regionale 49/85.

Tempi e scadenze

Il pagamento verrà richiesto in due rate indicativamente novembre 2023 – maggio 2024

2023 31 ago

Termine invio moduli compilati

Quanto costa

PER CONOSCERE TARIFFE E AGEVOLAZIONI CONSULTARE NELLA SEZIONE DOCUMENTI DELLA PRESENTE PAGINA L'ALLEGATO 'Lettera servizi scolastici 2023 2024'.

Modalità di pagamento
Il pagamento verrà richiesto in due rate indicativamente novembre 2023 – maggio 2024, che comunque verranno comunicate dal Comune.
Disdetta del servizio
L’utente iscritto al servizio di trasporto alunni per l’A.S. 2023-2024, che intende sospendere il medesimo servizio, deve comunicarlo per iscritto al Comune.
Se la disdetta sarà effettuata entro il 31 dicembre 2023 l’utente non pagherà la seconda rata con scadenza maggio 2024. Le disdette che perverranno in Comune dopo tale data saranno soggette al pagamento dell’intera seconda rata.

Documenti

Formati disponibili:
.pdf

Pagina aggiornata il 26/09/2023

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri