L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare
l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e
rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.
Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e
decisioni.
PRINCIPALI COMPITI
-
Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
-
Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
-
Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
-
Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
-
Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la
conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
SERVIZI OFFERTI
Servizi di informazione
-
Informazioni generali sui servizi erogati;
-
Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
-
Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
-
Vivere il territorio;
Servizi di ascolto
-
Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti
DOVE E QUANDO
A
Trinità, presso
il Palazzo Comunale in Via Roma, 1
Orario:
il martedì mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00 - è gradito l’appuntamento
COME
Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino,
telefonando al numero
0172.66131
inviando un fax al numero
0172.66482
inviando una e-mail alla casella
municipio@comune.trinita.cn.it
compilando il form in calce alla pagina.