Avviso importante. gestione cohousing Casa Garavagno. alloggi per anziani

COHOUSING è una struttura in cui vivono anziani assieme ma nei loro alloggi facendosi compagnia

mercoledì, 18 ottobre 2023

donne

il cohousing è una struttura in cui gli anziani vivono assieme facendosi compagnia. La nostra residenza Garavagno è situata invia Cavallina di fianco al teatro Garavagno, di fronte al campo sportivo e vicinissima alla stazione del treno con una splendida passaggiata alberata in via Stazione. Dal lato nord c'è il supermercato, il bar ed ogni comodità.

Gli alloggi sono ampi e confortevoli a piano terra composta da 1 camera da letto, ingresso cucina con soggiorno, servizi, terrazzo intorno a tutto l'alloggio. Esiste un grande spazio comune dotato di biblioteca con 2.000 libri  dove gli occupanti potranno leggere, socializzare e volendo farsi portare il pranzo e la cena se non avranno voglia o difficoltà a farselo.Ci sarà la televiosione e si potrà stare insieme come ai al parco od in piazza.  Il giardino è confinante alla struttura e gli abitanti potranno fare l'orto od il giardino.  Al piano seminterrato si sono i garage e l'ufficio per il fisioterapista con un grande palestra.

In un alloggio è sistemata l'Unità minima locale, cosidetta servizi sociali dove i nostri anziani potranno trovare aiuto costante oltre a tutti i cittadini trinitesi che già usano questo servizio che era in via Roma.

Gli alloggi saranno arredati dai residenti con le loro cose di casa così si sentiranno come nella normalità quotidiana.

tutto non sarà gestito da cooperativemadall'AmministrazioneComunale.

le tariffe mensili saranno:

n. 1 occupante € 200,00,

n. 2/3 occupanti con una sola pensione € 200,00,